RXT Services ha disegnato e costruito una proposta didattica a 360°, calata direttamente nella realtà concreta delle necessità del settore Bike, dalla pratica alla teoria, dall’ambito gestionale a business strategies, dal piano comunicativo a quello di sviluppo di qualsiasi attività a contatto diretto con il mondo Bike e Sport.
Le nostre classi puntano ad un’esperienza di apprendimento immersiva e dinamica grazie al supporto di tutor dedicati, tra i più quotati del settore, che si impegnano a dare una risposta concreta ad un bisogno di formazione sempre più in crescita.
La nostra offerta prevede, in primo luogo, corsi di formazione di meccanica e manutenzione ciclo e focus su: sospensioni, ruote, sistema frenante, cambi, e-bike, ecc.
Formazione e consulenza con Mental Coach certificati in ambito sportivo o aziendale. Un Mental Coach è un professionista che, mediante l'utilizzo di un metodo e l'ausilio di strumenti affianca e accompagna l'atleta, il professionista, il manager o un team intero al miglioramento della propria performance. Possiamo definire il Mental Coach come un allenatore della mente. Segnatamente contribuisce a trovare le capacità interiori, che non sono ancora affiorate e che, potranno aiutarci a raggiungere gli obiettivi desiderati. I Mental Coach sono esperti nel campo della psicologia dello sport e della performance. In altre parole sono professionisti che comprendono come il processo decisionale, le credenze, le immagini e i sentimenti influenzano e sono influenzati dagli atti di prestazione. Le ricerche scientifiche riguardo il Mental Coaching, rivelano anche che la competenza psicologica è associata a una maggiore soddisfazione delle prestazioni e al benessere mentale. Questa constatazione implica che le abilità psicologiche sono importanti per consentire di superare i confini personali. In tal modo si possono gestire i periodi bui di stanchezza fisica e frustrazione mentale nella ricerca dell’eccellenza personale.
Mental Coach: Guido Cicogna